Costruzione di metanodotti
per la produzione di energia
Rosini Impianti è leader ad Arezzo e in tutta la regione Toscana della costruzione di metanodotti e di gasdotti per il trasporto di metano,
sia puro che miscelato.
L’azienda è dotata di certificazione UNI EN ISO 9002 n. 9165, a garanzia della massima qualità del servizio e della più completa sicurezza degli impianti installati.
I vantaggi dei gasdotti
La costruzione di metanodotti permette il trasporto di gas dalla zona di produzione a quella di consumo. Per la massima efficienza e sicurezza, le condotte devono essere solide e resistenti, oltre che costantemente monitorate e protette da ogni possibile danneggiamento.
I vantaggi dell’utilizzo di questa tipologia di impianto sono molteplici, e sono un forte incentivo perché consentono di ammortizzate abbondantemente l’elevato costo di costruzione del metanodotto:
- un flusso di gas costante;
- la riduzione dei costi di stoccaggio;
- l’eliminazione delle necessità della liquefazione del gas;
- una maggiore sicurezza durante il trasporto;
- il minore impatto ambientale.
Il parco macchine dell’azienda
La qualità e l’affidabilità del servizio di Rosini Impianti sono dovute a due fattori: l’innovazione e la formazione.
L’azienda vanta infatti un ampio e moderno parco macchine. Tutte sono certificate, costantemente revisionate e controllate, a garanzia della sicurezza dei propri operatori e della costruzione di metanodotti e gasdotti ad alta efficienza.
Lo staff è altamente specializzato, in continua formazione professionale e in materia di sicurezza, e include anche saldatori patentati per acciaio inox e polietilene.
Contattate l’azienda per una consulenza